Progetto Sipafer Smart
Prima di intraprendere il progetto l’azienda aveva una scarsa visibilità sulla rete, non disponeva di una piattaforma e-commerce ma solo di un sito web statico e poco interattivo e non ottimizzato sui motori di ricerca, la presenza sui social risultava poco efficace.
Attraverso i contributi dell’Azione 1.1.2 del PO FESR 2014-2020 sono stati erogati servizi appartenenti alla categoria del catalogo dell’innovazione C.1 “Servizi di Supporto All'Innovazione nel Marketing” ed alla categoria C. 4 “Sviluppo di reti distributive specializzate e sistemi e-commerce/e-business”.
Nello specifico è stata svolta un’analisi preliminare, una consulenza finalizzata ad un riposizionamento sul mercato, un supporto per l’implementazione di un sistema di e-commerce innovativo (interfacciato con il gestionale aziendale), la strutturazione di un piano di web marketing e di social media marketing. E’ stata quindi fornita una consulenza di marketing atta ad aumentare il tasso di conversione ed incrementare il numero di clienti reali dell’azienda.
Attraverso la realizzazione del progetto la Sipafer è riuscita a rafforzare la propria leadership divenendo un punto di riferimento nel settore ed a sviluppare nuovi mercati.